biblio-list
[Top]

Interessante manifestazione a Vipiteno in data 04/01/2012: Alimentazione

To: <biblio-list@provinz.bz.it>
Subject: Interessante manifestazione a Vipiteno in data 04/01/2012: Alimentazione e tumori
From: "Sekretariat - Bibliothek Sterzing" <sekretariat@biblio-sterzing.it>
Date: Tue, 3 Jan 2012 15:56:49 +0100
Delivered-to: biblio-list-archive@ms-up.provinz.bz.it
Delivered-to: biblio-list@ms-up.provinz.bz.it
Sender: owner-biblio-list@provinz.bz.it
Thread-index: AczKJ+sMmt91YX3/TViJ1SuqhD8WEQ==

 

 

 

 

Alimentazione e tumori – un importante aiuto per prevenire e curare

 

Mercoledì 04 gennaio alle ore 20.30, presso la Biblioteca Civica di Vipiteno, verrà proposto un interessante incontro sull’alimentazione e i tumori. Il relatore, Dott. Walter Legnani, noto medico chirurgo e specialista in Oncologia, autore di numerosi articoli su riviste scientifiche e interventi congressuali in materia, fornirà importanti spunti e aiuti per prevenire e per curare efficacemente il cancro.

 

Oggi sappiamo che il rischio di ammalarsi di tumore dipende da un insieme complesso di fattori: predisposizione genetica, esposizione a sostanze tossiche, altre patologie note come precancerosi, ma certamente anche da un certo stile di vita. In questo campo individuare un giusto tipo di alimentazione può essere un vero fattore di prevenzione.

 

Dall’inizio dell’era industriale le nostre abitudini alimentari hanno subito profonde trasformazioni rispetto al passato. Quali sono i pregi delle varie tradizioni alimentari, quali gli errori principali a cui andiamo incontro, come possiamo adottare una dieta che prevenga la malattia tumorale pur salvaguardando il gusto della nostra tavola?

 

Manifestazione organizzata in collaborazione con l’Assistenza Tumori dell’Alto Adige.

 

Per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione al numero 0472/767235Ingresso libero.

 

 

 

 

 

Über Ernährung und Krebserkrankungen spricht am Mittwoch, dem 4. Jänner, um 20.30 Uhr in der Stadtbibliothek von Sterzing der bekannte Onkologe und Internist Dr. Walter Legnani. Der Vortrag in italienischer Sprache erklärt die Zusammenhänge zwischen Tumorerkrankungen und Ernährung. Er zeigt auf, wie unser Gesundheitszustand durch das Essen beeinflusst wird. Die Veranstaltung wird in Zusammenarbeit mit der Südtiroler Krebshilfe organisiert. Bitte Platzreservierung unter 0472/767235 – Freier Eintritt.

 

<Vorheriger Titel] Aktueller Titel [Nächster Titel>
  • Interessante manifestazione a Vipiteno in data 04/01/2012: Alimentazione e tumori, Sekretariat - Bibliothek Sterzing <=