biblio-list
[Top]

Presentazione libro: "Malghe, masi e osterie dell'Alto Adige" di Oswald

To: biblio-list (Südtirol) <biblio-list@provinz.bz.it>
Subject: Presentazione libro: "Malghe, masi e osterie dell'Alto Adige" di Oswald Stimpfl - Cafè Museion, Bolzano, 8.9.2015, ore 18
From: "Adele Brunner \(folio Bozen\)" <brunner@folioverlag.com>
Date: Wed, 2 Sep 2015 10:38:28 +0200
Delivered-to: biblio-list-archive@ms-up.provinz.bz.it
Delivered-to: biblio-list@ms-up.provinz.bz.it
Sender: owner-biblio-list@provinz.bz.it
Thread-index: AdDlWq8zEd09WQngRgmRGEa5e83J8A==

FOLIO Verlag – EINLADUNG


NEUERSCHEINUNG | Oswald Stimpfl: Malghe, masi e osterie dell'Alto Adige

 

Sehr geehrte Damen und Herren,

gerne leite ich Ihnen die Einladung unseres Partners Morellini Editore weiter. In diesem Verlag ist die italienische Ausgabe des Ausflugsführers „Ausflugsgasthöfe in Südtirol“ von Oswald Stimpfl erschienen.

Wir freuen uns über Ihr Kommen,

beste Grüße,
Adele Brunner

 

 

Beschreibung: Immagine incorporata 1

 

Martedì 8 settembre alle ore 18, presso il Cafè Museion di BolzanoOswald Stimpfl e l'editore Mauro Morellini presentano la seconda uscita della nuova collana “Alto Adige Folio” di Morellini Editore, l'edizione italiana delle famose guide "Folio Verlag", Malghe, masi e osterie dell’Alto Adige, una guida alle saporite esperienze eno-gastronomiche nel meraviglioso territorio altoatesino.

 

Tra le soleggiate pendici intorno a Merano, i percorsi sul Renon, le malghe della Pusteria, i sentieri delle Dolomiti, Oswal Stimpfl ha testato e selezionato per voi oltre sessanta esercizi, da quelli “storici” gestiti da generazioni dalla stessa famiglia, fino ai ristoranti che combinano cucina tradizionale con le sperimentazioni culinarie più innovative. Ai gustosi piatti di Schlutzkrapfen, canederli di grano saraceno, Strauben o l’arrosto di castrato - preferibilmente accompagnati da un buon bicchiere di vino - Stimpfl abbina indicazioni sulle piacevoli e indimenticabili gite e attrattive presenti nelle vicinanze per gustare l’Alto Adige con palato, occhi e cuore.

 

 

Oswald Stimpfl, imprenditore, è un escursionista instancabile ed estimatore della buona tavola. Ha esplorato e conosce il Trentino-Alto Adige fin nei suoi angoli più reconditi. Per "Folio Editore" ha pubblicato numerose guide di successo: Alto Adige per piccoli esploratori, Escursioni con le ciaspole in Alto Adige, Antiche osterie e locande in Alto Adige, Bolzano in tasca, Alto Adige in fiore, Alto Adige da scoprire, Alla scoperta dei prodotti tipici dell’Alto Adige, Alla scoperta del Monte San Vigilio, Alto Adige per innamorati, Malghe, masi e osterie dell'Alto Adige, Escursioni con le ciaspole nelle Dolomiti. I suoi libri hanno riscosso i giudizi entusiastici di mass media nazionali e internazionali (Repubblica, Bayerischer Rundfunk, Neue Zürcher Zeitung, Süddeutsche Zeitung, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Zeit, Geo), un riconoscimento più che meritato per il noto autore altoatesino.

 

 

La nuova collana "Alto Adige Folio" è l’edizione italiana della famose guide "Folio Verlag" pubblicate da oltre 10 anni dall’omonimo editore di Bolzano/Vienna.

Con decine di titoli in catalogo, le guide "Folio" accompagnano il visitatore, il turista, l’escursionista e lo sportivo alla scoperta di una delle più belle regioni d’Europa, con spunti di viaggio tematici come gli itinerari vinicoli, le gite per i bambini o per gli innamorati. 

Di questa collana fa parte anche la guida Merano e la Val Venosta di Andreas Gottlieb Hempel.

 

 

 

www.morellinieditore.it
www.facebook.com/morellinieditore

www.facebook.com/10annimorellini

Twitter: @MEditore

 

 

 

 

Adele Brunner, Folio Verlag

Pfarrhofstraße 2d

I–39100 Bozen

Tel. +39 0471 971323

Fax +39 0471 971603

brunner@folioverlag.com

www.folioverlag.com

www.facebook.com/FolioVerlag

 

2015 Herbst | Autumn | Autunno: http://b2l.bz/q5YFzm

 

<Vorheriger Titel] Aktueller Titel [Nächster Titel>
  • Presentazione libro: "Malghe, masi e osterie dell'Alto Adige" di Oswald Stimpfl - Cafè Museion, Bolzano, 8.9.2015, ore 18, Adele Brunner \(folio Bozen\) <=